JamesBianco wrote: |
I am planning on sending money with this letter, any advice on that would be great as well. |
NO: ask if you (eventually) have to send money.
JamesBianco wrote: |
Would it be better to write to The Archivo di Messina or The Comune di Messina? Any suggestions? |
Give a look:
209.85.135.104/search?...k&cd=3
I think you can write to:
Dott.ssa Maria Intersimone Alibrandi
Responsabile Archivio di Stato di Messina
Via 24 Maggio, 18 is. 291
98100 Messina
01 giugno 2008
Ufficio dello Stato Civile
Comune di Messina
98100 MESSINA ME
ITALY (Only if you have a negative answer from Archivio di Stato)
Gentile Dott.ssa Alibrandi
mi chiamo James Bianco, ed abito negli Stati Uniti all'indirizzo sopradetto. Cerco informazioni riguardo al mio trisavolo, Luigi Bianco, nato nel Comune di Messina. Cerco questi dati per conoscere meglio la mia famiglia, e per trovare i miei parenti rimasti in Italia.
Le sarei molto grato se potesse spedirmi la copia integrale dell'atto di nascita di Luigi Bianco, nato all'incirca nel 1832, figlio di Diego Bianco e Antonia Sofia, sposato con Grazia Siniscalchi circa nel 1860.
Le sarei molto grato, inoltre, se riuscisse a trovare anche l'atto di matrimonio di Diego Bianco e Antonia SOFIA (circa 1825; anche in questo caso necessiterei della copia integrale dell'atto).
Se per motivi d'ufficio non poteste inviare queste informazioni tramite mail, vi prego di indicarmi in quale modo posso provvedere alle spese per l'invio dei documenti cartacei.
Distinti saluti,
James Bianco
Luca